Concorsi infermieri giugno 2019: info e requisiti dei bandi

Nuovi concorsi per infermieri con scadenza a giugno 2019, tanti posti per le carriere sanitarie.

di , pubblicato il
Lavoro

Nuovi concorsi per infermieri in Italia. I bandi sono stati presentati dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como e l’Azienda USL Valle d’Aosta. Vediamo quando scadono e come candidarsi.

Concorso infermieri, requisiti e info

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como ha pubblicato un concorso per infermieri con scadenza il 13 giugno. La ricerca è rivolta a 15 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Cat.

D. Per quanto riguarda i requisiti, per candidarsi è necessario avere la laurea o il diploma di infermiere, l’iscrizione all’albo e tutti i requisiti solitamente richiesti per i concorsi pubblici quali la cittadinanza italiana o Ue, l’idoneità fisica all’impiego, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo.

Come anticipato la domanda dovrà essere inviata entro il 13 giugno collegandosi alla pagina seguente. In seguito, i candidati dovranno affrontare alcune prove, tra cui una eventuale preselettiva con test a risposta multipla, più altre tre prove d’esame, una scritta, una orale e una pratica sulle discipline relative alla materia. Si fa presente che alla domanda vanno allegati anche alcuni documenti, che si trovano sul bando di concorso alla pagina www.asst-lariana.it.

Concorso infermieri Valle d’Aosta

Un altro concorso per infermieri arriva dall’Azienda USL Valle d’Aosta che ha  indetto selezione pubblica per 10 posti a tempo indeterminato per Infermiere. In questo caso la candidatura può essere inviata entro il 10 giugno 2019. Dei posti disponibili circa la metà saranno riservati a coloro che hanno maturato almeno 3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5 anni. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, invece, oltre alla laurea in infermieristica, iscrizione all’albo etc è richiesto anche la conoscenza di almeno una lingua tra l’italiano e il francese.

Per quanto riguarda le prove d’esame sono previste due prove scritte, di cui un testo di 400 parole, un altro testo di 120 e una prova orale che ugualmente si compone di due fasi. Gli interessati alla candidatura possono inviare la domanda tramite questa pagina https://ausl-vdaison.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 10 giugno.

Leggi anche: Concorso Oss e assistenti sociali 2019: bandi con scadenza a maggio e giugno

Concorso Camera dei Deputati: in arrivo maxi bando per consiglieri parlamentari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,