Concorsi infermieri e OSS dicembre 2018: nuovi bandi settore sanità, requisiti e scadenza

Nuovi bandi per infermieri e Operatore Socio Sanitario a Terni e Alessandria, le informazioni per candidarsi e i requisiti.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuovi bandi per infermieri e Operatore Socio Sanitario a Terni e Alessandria, le informazioni per candidarsi e i requisiti.

Nuovi concorsi in vista per infermieri e OSS in Italia. Per chi fosse interessato alla carriera nel settore sanitario sono stati indetti dei bandi in Umbria e in Piemonte. La scadenza per tutti questi concorsi è fissata a dicembre. Scopriamone di più.

Concorso infermieri Terni

L’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni ha pubblicato un concorso per 27 posti di lavoro per collaboratore professionale sanitario – infermiere categoria D a tempo indeterminato. Per partecipare al concorso, come sempre, è necessario possedere alcuni requisiti. Oltre alla cittadinanza italiana e Ue, l’idoneità fisica all’impiego e non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione è fondamentale possedere o il diploma universitario o laurea di 1° livello in scienze infermieristiche oltre che iscrizione all’albo degli infermieri.

Gli interessati hanno tempo fino al 6 dicembre per inviare la domanda. In seguito saranno valutati i titoli e sono anche previste una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. La candidatura, come indicato sul bando, va inviata allegando il cv completo, il documento di identità e altri documenti richiesti nel bando. La domanda può essere spedita tramite pec a [email protected] o a meno o mezzo raccomandata a Azienda Ospedaliera S.Maria – Via Tristano di Joannuccio, 1 – 05100 – Terni. Il bando completo con tutti i dettagli su requisiti e prove d’esame, oltre alle istruzioni per inviare la candidatura si trovano alla pagina dedicata.

Concorso OSS  a Terni

Sempre l’Azienda Ospedaliera Santa Maria Terni ha pubblicato un concorso per la copertura a tempo indeterminato di 11 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) – Cat. B, livello economico BS.

Anche in questo caso, per inviare la candidatura, è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado ossia la licenza media oltre alla qualifica di operatore socio sanitario. Valgono poi tutti gli altri requisiti relativi a cittadinanza italiana o Ue, non avere riportato condanne penali etc.

I candidati interessati a questa opportunità di lavoro possono inviare la domanda entro il 3 dicembre. In seguito, oltre alla valutazione dei titoli, si svolgeranno una prova pratica e una prova orale inerenti le materie indicate nel bando. Anche in questo caso la domanda va inviata o tramite pec a [email protected] oppure a mano o tramite raccomandata a  Azienda Ospedaliera S.Maria – Via Tristano di Joannuccio, 1 – 05100 – Terni.  Tutte le specifiche su requisiti, modalità e documenti da allegare alla domanda sono disponibili alla pagina dedicata. 

Concorso infermieri Alessandria

L’Azienda Ospedaliera ‘SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha pubblicato un concorso per 1 Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Cat. D. Per candidarsi è necessario rispettare alcuni requisiti tra cui la cittadinanza italiana o Ue, on essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, possedere la laurea in scienze infermieristiche o diploma universitario o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento che valgano ai fini del concorso oltre che l’iscrizione all’albo degli infermieri. Tutti gli interessati possono inviare la domanda entro il 6 dicembre 2018. In seguito saranno valutati i titoli e si svolgeranno alcune prove  tra cui una prova scritta, una pratica e una orale con materie indicate nel bando.  La domanda va inviata solamente seguendo la procedura telematica a questo link  mentre per scaricare il bando completo con tutte le informazioni è necessario collegarsi al sito dell’ospedale scorrendo fino in fondo e cliccando sui PDF allegati.

Leggi anche: Concorso OSS e ostetriche 2018: bandi a Napoli e in Emilia Romagna, info scadenze e requisiti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Ricerca lavoro