Concorsi infermieri e Oss 2019: bandi per centinaia di posti, requisiti e info

Nuovi concorsi per infermieri e operatori socio sanitari, ecco le informazioni per inviare la candidatura.

di , pubblicato il
Nuovi concorsi per infermieri e operatori socio sanitari, ecco le informazioni per inviare la candidatura.

Nuovi concorsi per infermieri e OSS in Italia. Sono stati indetti nuovi bandi per operatore socio sanitario e infermiere. Scopriamo la sede, i requisiti e quando scade la domanda.

Concorso OSS Frosinone per 160 posti, si attende l’uscita del bando

Il bando da parte dell’Asl di Frosinone non è stato ancora pubblicato ma la notizia è stata data dalla Funzione Pubblica Cgil (Fp Cgil) Frosinone Latina, che parla appunto di una nuova selezione pubblica per 160 Operatori Socio Sanitari.

Dei 160 posti si apprende che 60 saranno riservati al personale interno e i restanti a tutti i cittadini in possesso dei requisiti per partecipare. Gli Operatori Socio Sanitari saranno poi immessi nelle varie strutture sanitarie della zona. Il bando non è stato ancora attivato, cosa che comunque dovrebbe avvenire a breve. Nel frattempo la Fp Cgil ha fatto sapere che il 5 marzo sarà organizzato un corso gratuito per i propri iscritti per la preparazione al concorso che si svolgerà prsso la la Sala Teatro della Asl di Frosinone. Maggiori dettagli giungeranno a breve.

Concorsi infermieri a Lodi, requisiti e come candidarsi

L’ASST Lodi ha indetto un bando per assumere a tempo indeterminato 40 Infermieri categoria D, di cui 12 unità saranno selezionate tra il personale in congedo dalle Forze Armate. Come sempre è necessario rispettare alcuni requisiti tra cui possesso di laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere Professionale, iscrizione all’albo, cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, idoneità fisica all’impiego, età minima 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ed esclusi dall’elettorato attivo.

La domanda può essere inviata entro il 28 marzo 2019. In seguito, i candidati, dovranno affrontare una prova preselettiva con test a risposta multipla, un test scritto a risposta multipla, una prova orale con argomenti inerenti il ruolo e un prova pratica, oltre a delle prove di lingua e informatica. La domanda va inviata collegandosi a questo link https://asst-lodi.iscrizioneconcorsi.it/ dove è possibile compilare la domanda e poi inviarla a [email protected]

asst-lodi.it oppure a mano o mezzo raccomandata a Azienda Sanitaria Territoriale di Lodi – Ufficio Protocollo – Piazza Ospitale n.10 – 26900 – Lodi.

Leggi anche: Concorso Guardia di Finanza per Allievi Ufficiali 2019-2020: requisiti bando e scadenza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,