Concorsi infermieri e OSS 2018: i bandi con scadenza a settembre

I concorsi con scadenza a settembre per infermieri e Operatori Socio Sanitari.

di Chiara Lanari, pubblicato il
I concorsi con scadenza a settembre per infermieri e Operatori Socio Sanitari.

Per chi sogna di avviare una carriera da infermiere o operatore socio sanitario, ecco nuovi concorsi e selezioni. Di seguito i bandi che scadono a settembre.

Concorsi infermiere

L’Azienda di Servizi alla Persona Opere Pie Riunite Devoto – Marini – Sivori, con sede a Lavagna, in provincia di Genova, ha indetto un bando di concorso per infermiere a tempo indeterminato, in categoria D del CCNL Comparto Sanità. Per candidarsi è necessario possedere laurea di I grado in infermieristica, iscrizione all’albo, cittadinanza italiana e idoneità fisica all’impiego. I candidati che invieranno la domanda dovranno affrontare una prova scritta con quesiti a risposta multipla su materie indicate nel bando, una prova pratica e una prova orale. La domanda scade il 17 settembre e può essere inviata tramite pec a [email protected], oppure a mano o tramite raccomandata all’Ufficio Amministrativo dell’Azienda, in Corso Genova n.70 a Lavagna (GE). Maggiori informazioni si trovano al sito http://www.operepielavagna.it/156__Bandi_di_concorso.

L’Azienda socio sanitaria territoriale di Lecco ha indetto un concorso per infermieri a tempo determinato Cat. D. Per inviare la domanda è necessario essere iscritti all’albo degli infermieri, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego, assenza di condanne penali, avere cittadinanza italiana, possedere diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i., laurea in Infermieristica.

La domanda scade il 20 settembre, i candidati dovranno poi affrontare una prova scritta, una orale e una pratica. La domanda va inviata direttamente online a questa pagina allegando anche la ricevuta del pagamento delle spese concorsuali di segreteria di 10 euro e documento di identità.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G.Martino” di Messina ha indetto un concorso per 5 infermieri a tempo indeterminato in categoria D. per candidarsi è necessario possedere laurea in Infermieristica Pediatrica o Diploma universitario per Infermieri Pediatrici o Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, iscrizione all’albo e i requisiti classici richiesti per i concorsi. La domanda scade il 17 settembre e va inviata o tramite pec a [email protected] oppure a mano o raccomandata a Commissario dell’AOU “G.Martino” Policlinico di Messina – Via Consolare Valeria 98125 Contesse – Messina. Sono previste ugualmente una prova scritta, orale e pratica. Maggiori info alla pagina dedicata.

Concorso per operatore socio sanitario

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della provincia di Mantova ha indetto un bando di concorso per 14 OSS Operatori Socio Sanitari categoria B a tempo pieno e indeterminato. Oltre ai requisiti classici per i concorsi pubblici è richiesto attestato di Qualificazione Professionale di Operatore Socio Sanitario. La domanda scade il 20 settembre, in seguito i candidati dovranno affrontare un’eventuale prova preselettiva, valutazione dei titoli, una prova scritta e una orale. La domanda va inviata direttamente a https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it seguendo la procedura indicata.

Leggi anche: Concorso infermieri 2018: 12 posti in Lombardia a tempo indeterminato, scadenza domanda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro