Concorsi Infermieri e Oss 2018: bandi a Verona, Foggia e in Emilia Romagna

Disponibili bandi per infermieri e Oss, ecco i requisiti e come inviare la candidatura.

di , pubblicato il
Disponibili bandi per infermieri e Oss, ecco i requisiti e come inviare la candidatura.

Attivi nuovi bandi di concorso per infermieri e Oss in varie strutture ospedaliere italiane. Nel dettaglio sono disponibili dei concorsi per Oss e infermieri a Foggia, Verona e presso l’A.S.P. Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord. Andiamo nel dettaglio e vediamo di che cosa si tratta, con i requisiti richiesti e la scadenza.

Concorso Oss 2018 a Foggia

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia ha pubblicato un bando per 137 Oss Categoria B livello economico Bs. Per partecipare è necessario possedere alcuni requisiti tra cui l’attestato di operatore socio sanitario, conseguito dopo aver superato il corso di formazione di durata annuale, nonché diploma e cittadinanza italiana o di un paese Ue. Tutti i requisiti al completo si trovano nel bando di concorso. C’è tempo fino al 7 giugno 2018 per candidarsi. Gli interessati saranno chiamati poi chiamati a svolgere una prova orale e una prova pratica, saranno validi ai fini dell’assunzione, anche la valutazione dei titoli. La domanda va inviata collegandosi alla pagina seguente.

Concorso infermieri in Emilia Romagna

L’A.S.P. Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord ha indetto un concorso per 20 infermieri che saranno assunti a tempo indeterminato in categoria D, posizione economica D1. Oltre ai requisiti basici (cittadinanza italiana o Ue, godimento dei diritti civili e politici e via dicendo), per partecipare è necessario possedere laurea in Infermieristica o titolo equipollente, iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri,

patente di guida categoria B in corso di validità, idoneità piena ed incondizionata alle mansioni e possesso di sana e robusta costituzione. Tutti i requisiti completi si trovano nel bando di concorso dedicato.

La domanda scade il 29 maggio e deve essere inviata tramite questa pagina . I candidati saranno tenuti ad affrontare tre prove d’esame, due scritte e una orale.

Bando infermieri a Verona

L’Ospedale di Verona ha pubblicato bando di concorso per 10 collaboratori sanitari infermieri Cat. D. Per partecipare, oltre ai requisiti classici che trovate sul bando, è necessario possedere dei requisiti specifici ossia laurea in Infermieristica abilitante alla professione, oppure diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., ovvero uno dei titoli conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario di Infermiere, ex Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000 e  iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri. La domanda scade il 7 giugno 2018 e può essere inviata tramite questo link.

Leggi anche: Assunzioni infermieri 2018: offerta lavoro a Monaco con stipendio da 2.600 euro

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

Argomenti: , , , ,