Concorsi infermieri e fisioterapisti: bandi con scadenza ad agosto 2019

Bandi di concorso per infermieri, fisioterapisti e personale medico, informazioni e requisiti per partecipare.

di , pubblicato il
Lavoro

Nuovi concorsi pubblici per infermieri, fisioterapisti e personale medico. I bandi sono stati pubblicati dall’Ospedale “Federico II” di Napoli, l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna di Ravenna e l’Humanitas di Rozzano.

Concorso infermieri

L’Ospedale “Federico II” di Napoli ha indetto un concorso per 20 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri Cat. D a tempo indeterminato. La candidatura può essere inviata entro il giorno 8 agosto.

Vediamo di seguito i dettagli per chi vuole inviare la candidatura.

Per partecipare al concorso in oggetto è necessario possedere la cittadinanza italiana, idoneità fisica al lavoro,  non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, possesso della laurea in Infermieristica oppure diploma universitario e iscrizione all’albo.

Dei posti a concorso 6 sono riservati a volontari delle FF.AA. la domanda, come specificato, va inviata entro il giorno 8 agosto, in seguito i candidati dovranno affrontare una prova scritta, una orale e una pratica, affiancate da una eventuale prova preselettiva. Gli interessati possono inviare la candidatura a questo link allegando  documento di identità, ricevuta di pagamento della tassa di di  10,00 euro e tutti i documenti indicati nel bando di concorso.

Concorso Emilia Romagna per amministrativi

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna di Ravenna ha pubblicato un bando di concorso per 5 collaboratori Fisioterapisti – Cat D. Anche in questo caso per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 agosto. Per quanto riguarda i requisiti richiesti questi sono:

-cittadinanza italiana o Ue

-avere almeno 18 anni di età

– idoneità lavorativa incondizionata

-laurea in fisioterapia o Diploma universitario di Fisioterapista

-iscrizione all’albo

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni

La domanda va inviata entro il giorno 8 agosto, in seguito i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova scritta, una pratica e una orale su materie indicate nel bando. Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi a questa pagina allegando i documenti indicati nel bando tra cui anche il curriculum formativo e professionale. Maggiori informazioni si trovano alla pagina  www.auslromagna.it

Concorso Ospedale Humanitas di Rozzano

L’Ospedale Humanitas di Rozzano ha indetto dei bandi per Infermieri, Medici, Operatori Socio Sanitari e altri profili anche per tirocini.

Tra i profili ricercati quelli per Medico in Scienze dell’Alimentazione, Medico Radiologo Specializzato in Senologia, Medico Specialista in Cardiologia, Fisico Specialista in Fisica Medica, Tecnico di Farmacia, Infermiere per Punto Prelievi, Medico Urologo, Pneumologo, Allergologo,  Ginecologo etc. Sono poi disponibili dei posti per stage nelle seguenti aree: Area Sistemi Informativi/Infrastruttura, area Comunicazione e Fundraising, Area Lean Management, Customer Care.

Le candidature vanno inviate direttamente alla pagina dedicata.

Leggi anche: Concorsi Regione Campania per 2mila posti di lavoro: arrivano i bandi Ripam

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.