Nuovi concorsi per infermieri in Abruzzo e Valle d’Aosta. Sono attivi dei bandi per personale sanitario, vediamo chi può inviare la candidatura e quali sono i requisiti necessari.

Concorso infermieri Abruzzo, info e requisiti

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Lanciano, Vasto, Chieti ha pubblicato di recente un bando per 30 infermieri categoria D. di questi posti, 9 sono riservati ai volontari delle FF.AA ed il 20% al personale dipendente a tempo indeterminato della ASL Lanciano,Vasto,Chieti. Per inviare la candidatura è necessario rispettare alcuni requisiti quali:

-cittadinanza italiana o Ue

-diploma di laurea di primo livello in Infermieristica oppure diploma universitario di Infermiere

-iscrizione all’ordine degli infermieri

Tutti i requisiti nel dettaglio si possono trovare sul bando di concorso.

La domanda per partecipare al concorso può essere inviata entro il 2 giugno 2019. In seguito sono previste alcune prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, e una eventuale prova preselettiva qualora le domande superino il numero di 100. Le prove verteranno su materie specifiche quali infermieristica clinica generale e specialistica, elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale etc.

Gli interessati ad inviare la propria candidatura possono farlo collegandosi alla pagina  allegando anche copia del documento d’identità, curriculum formativo e professionale e copia del contributo di 10 euro pagato.

Per ulteriori dettagli e per consultare il bando di concorso è necessario visitare la pagina www.asl2abruzzo.it alla voce concorsi.

Concorso infermieri Valle d’Aosta, info e requisiti

Scade invece il giorno 9 giugno la domanda per il concorso per 10 infermieri indetto dall’Azienda USL della Valle d’Aosta. Si tratta di un bando a tempo indeterminato per il reclutamento di dieci collaboratori professionali sanitari, infermieri categoria D. Tra i requisiti richiesti, l’iscrizione all’albo e la laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di infermiere o altro titolo equipollente.

Valgono poi tutti i requisiti classici dei concorsi.

Anche in questo caso, per inviare la domanda è necessario collegarsi entro il 9 giugno a questa pagina e seguire la procedura con i documenti da allegare. Il bando di concorso, invece, si trova a questa pagina.

Leggi anche: Concorso Camera dei Deputati: in arrivo maxi bando per consiglieri parlamentari