Nuovi concorsi per infermieri in Italia. Con l’avvio di settembre sono numerosi i bandi di concorso attivati nelle varie case di cura, ospedali o cliniche. Facciamo un breve excursus dei bandi attivi, con data di scadenza e requisiti per partecipare.

Concorso infermieri requisiti e come candidarsi

La Casa di Assistenza per Anziani Toblini di Malcesine, in provincia di Verona, ha indetto un concorso per un infermiere professionale a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti tra cui:

-cittadinanza italiane e UE

-possesso diploma di Infermiere Professionale o diploma universitario in Scienze Infermieristiche

-iscrizione albo I.

P.A.S.V.I

-godimento diritti civili e politici

-assenza condanne penali e non  essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

La domanda scade il 24 settembre 2018. I candidati dovranno affrontare una eventuale prova preselettiva oltre a una prova orale, una scritta e una pratica.  La domanda può essere inviata direttamente via email a [email protected], a mano o tramite raccomandata a Casa di Assistenza per Anziani “A.Toblini” – Piazza Bocchera, 3 – 37018 – Malcesine (VR).

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria – ULSS 2 Marca Trevigiana di Treviso ha pubblicato un bando per 4 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Infermieri – Cat. D. Anche in questo caso per inviare la candidatura è necessario rispettare i requisiti quali: cittadinanza italiana o Ue, i laurea di 1° livello di Infermiere oppure diploma universitario, iscrizione all’albo etc. La domanda va inviata entro il 27 settembre soltanto online collegandosi al sito https://aulss2veneto.iscrizioneconcorsi.it/. I candidati dovranno poi affrontare una tre prove, una scritta, una orale e una pratica, inerenti le materie e le discipline infermieristiche.

Lavorare come infermieri all’estero

Infine per chi sogna di avviare una carriera all’estero, il Mater Misericordiae University Hospital di Dublino, sta cercando infermieri che percepiranno uno stipendio fino a 45mila euro e saranno assunti con contratto di lavoro a tempo pieno .

Le candidature sono gestite da Eures. Per candidarsi è necessario avere conoscenza della lingua inglese di livello C1 – advanced, Diploma di laurea equivalente. La candidatura può essere inviata entro il 31 dicembre inviando una email a  [email protected] e in cc: [email protected].

Leggi anche: Concorsi pubblici Napoli 2018: bando per 20 infermieri e 60 OSS al Caldarelli