Dopo il Comune di Milano, anche il Comune di Venezia ha attivato un nuovo piano occupazionale che ha come finalità l’assunzione di 205 persone. Vediamo di che cosa si tratta.

Assunzioni Comune di Venezia per 205 persone 

Di recente la Giunta Comunale ha approvato un piano occupazionale per 205 persone durante il 2020 che servirà sia sostituire i dipendenti prossimi al pensionamento sia per promuovere lo scambio generazionale. Per le assunzioni saranno banditi dei nuovi concorsi. Attualmente si parla di:

-100 agenti di polizia locale

-50 amministrativi

-33 tecnici

-8 Assistenti Sociali

-6 giuristi

-4 maestre

-4 dirigenti

Paolo Romor, assessore al Personale, ha parlato di “Un piano occupazionale mirato sui giovani che andrà a potenziare servizi strategici del Comune di Venezia. Da sottolineare, in un’ottica meritocratica, l’attenzione riservata, da questo piano occupazionale alla crescita professionale e di carriera.”

Nel frattempo sono già attivi alcuni bandi di concorso tra cui quello per 5 posti nel profilo professionale di “Istruttore Direttivo Tecnico” cat.

D1 con scadenza il 20 febbraio. La ricerca è rivolta a candidati laureati in architettura, ingegneria nelle varie classi, candidati in possesso di cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, assenza di condanne penali e tutti i requisiti ordinari solitamente richiesti per i concorsi pubblici. Maggiori si trovano a questo link. 

Per rimanere aggiornati sui concorsi presso il Comune di Venezia si consiglia di collegarsi alla pagina www.comune.venezia.it alla voce bandi e concorsi.

Leggi anche: Assunzioni Comune Venezia 2018: 200 posti tra Polizia e funzionari, si attende bando

Altri bandi anche a Torino

Anche il Comune di Torino ha attivato dei bandi di concorso per l’assunzione di 24 Tecnici a tempo indeterminato e pieno. Si cercano 10 Responsabili Tecnici – Ingegneri o Architetti – Cat. D, posizione economica D1 e 4 Responsabili Tecnici – Specializzazione Verde Pubblico – Cat. D, posizione economica D1. Per candidarsi oltre ai requisiti ordinari sono richiesti l’iscrizione all’albo e la laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, Scienze della Pianificazione Territoriale, Scienze dell’Architettura, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, Scienze e Tecniche dell’Edilizia.

La domanda si potrà inviare entro il 2 marzo collegandosi a questo link

Concorso Ministero della Salute: bando per 91 posti a tempo indeterminato