Concorsi Comune di Milano, Reggio Emilia e Regione Veneto 2018: bandi per amministrativi e non solo

Nuovi bandi di concorso da parte della Regione Veneto, Comune di Milano e Comune di Reggio Emilia. Le info su come candidarsi e i requisiti.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuovi bandi di concorso da parte della Regione Veneto, Comune di Milano e Comune di Reggio Emilia. Le info su come candidarsi e i requisiti.

Nuovi concorsi pubblici in alcuni Comuni e Province italiane. Sono state indetti nuovi bandi nel Comune di Milano, in Emilia Romagna e nella Regione Veneto. Vediamo di che cosa si tratta e quando scadono.

Concorso amministrativi Reggio Emilia

Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato 3 bandi di concorso per Amministrativi e Assistenti Sociali. In totale sono disponibili 9 posti di lavoro di cui 3 come Funzionario Amministrativo categoria D1, 3 come Gestore Processi Amministrativi C1, 3 come Funzionario Reti Sociali – Specializzazione Servizi Sociali D1. Chi ha intenzione di partecipare al concorso in oggetto deve possedere alcuni requisiti quali la cittadinanza italiana, età minima di 18 anni, non avere condanne penali ed essere idonei all’impiego nonché il godimento dei diritti civili e politici. Servono poi alcuni requisiti specifici come orientamento all’efficienza, diploma di maturità per quanto riguarda la figura di gestore dei processi amministrativi, ma anche flessibilità e orientamento al cliente.

Per candidarsi alla posizione di funzionario amministrativo è invece necessario possedere Laurea in Scienze dei servizi giuridici o economia, statistica, o relazioni internazionali oppure titolo di studio equipollente. Sul bando si legge che è anche necessario rispettare determinate competenze tecniche e comportamentali. Per la figura di funzionario reti sociali è invece necessario possedere Laurea in Servizio Sociale o diploma triennale. Anche in questo caso è necessario possedere competenze comportamentali e orientamento al cliente. Per tutti e tre i bandi la domanda va inviata entro il 6 dicembre. Dopo aver inviato la candidatura sono previste delle prove che variano in base al tipo di concorso. Per Gestore Processi Amministrativi è prevista una prova preselettiva, una prova scritta, una prova orale mentre  per Funzionario Amministrativo e Assistente Sociale sono previste due prove scritte e una orale. Gli interessati possono inviare la domanda tramite raccomandata a Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati n.1  42122 Reggio Emilia oppure tramite email a [email protected] Alla domanda bisognerà allegare alcuni documenti indicati nel bando di concorso che si trova a questa pagina.

Concorso Comune di Milano

Un altro concorso pubblico è stato indetto dal Comune di Milano che deve assumere Collaboratori dei Servizi Amministrativi – Cat. B posizione economica B3. Si tratta di assunzioni temporanee e carattere stagionale. Come sempre per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti ordinari quale la cittadinanza italiana o Ue, età di almeno 18 anni, idoneità fisica al lavoro, non essere stati licenziati dal Comune di Milano e assenza di condanne penali. Oltre ai requisiti ordinari sono richiesti il diploma di maturità e il diploma di Qualifica Professionale. Gli interessati possono inviare la candidatura entro il 23 novembre, dopo di cui sarà in programma una prova scritta che verterà su alcune materie che si trovano nel bando. Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link.

Concorso Regione Veneto

Terminiamo con il concorso da parte della Regione Veneto per assumere a tempo pieno Assistenti Economici e Specialisti Economici. Si tratta di un’opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Nel dettaglio la ricerca è rivolta a 2 Assistenti Economici – Cat. C posizione economica C1, n. 2 Specialisti Economici – Cat. D posizione economica D1 entrambi con riserva di posti. Oltre ai requisiti classici validi per i concorsi pubblici, sono obbligatori altri requisiti quali diploma di maturità di scuola secondaria per Assistenti Economici e laurea o diploma di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali o titoli universitari di II° ciclo. La scadenza è fissata per il 26 novembre. La domanda va inviata solo online collegandosi alla pagina seguente dove si trova anche il bando di concorso completo con tutte le info necessarie.

Leggi anche: Concorso OSS e ostetriche 2018: bandi a Napoli e in Emilia Romagna, info scadenze e requisiti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Altri concorsi