Comprare casa conviene: la campagna del governo su detrazioni fiscali e fondi di garanzia

Comprare casa conviene? Il governo lancia la campagna di informazione su incentivi e agevolazioni fiscali. Ecco una panoramica completa

di , pubblicato il
Comprare casa conviene? Il governo lancia la campagna di informazione su incentivi e agevolazioni fiscali. Ecco una panoramica completa

Comprare casa conviene? Secondo il governo, alla luce delle detrazioni fiscali e dei fondi garanzia disponibili si. Anzi è proprio questo il nome della nuova campagna del Ministero dell’Economia “Casa? Cosa possibile!” sugli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini per comprare o ristrutturare le abitazioni.

L’hashtag #CasaConviene rimbalza sul web: ecco come scoprire tutte le agevolazioni fiscali previste e gli strumenti giuridici innovativi (ad esempio il leasing immobiliare). La diffusione delle informazioni è stata realizzata in collaborazione con 30 partner: organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali.

Questi ultimi possono possono infatti stampare le copie necessarie da lasciare per esempio in un’agenzia immobiliare, un negozio di arredi o la sede territoriale di un’associazione di consumatori, e metterli a disposizione dei cittadini potenzialmente interessati, senza sprechi di risorse.

L’obiettivo è quello di dare consapevolezza ai contribuenti su acquisti immobiliari, costi di ristrutturazione, arredamento etc.

Leggi anche:

Effetti della Brexit sui prezzi delle case

Leasing immobiliare e deducibilità canone

Bonus casa 2016: agevolazioni fiscali

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,