Ecco tutte le info su come registrarsi per il bonus TV e come funziona la piattaforma online per i rivenditori. Perché non basta recarsi presso un negozio che vende televisori. Ed ottenere di conseguenza l’incentivo statale.

Su come registrarsi per il bonus TV, infatti, c’è una piattaforma online che è dedicata ai rivenditori. Che devono di conseguenza accreditarsi al fine di partecipare, a favore della clientela, alla campagna statale del bonus Tv.

Ovverosia, di un incentivo concesso dallo Stato italiano per agevolare economicamente le famiglie.

E anche per accelerare il passaggio dal vecchio al nuovo segnale del digitale terrestre.

Le info su come registrarsi per il bonus TV e come funziona la piattaforma

Su come registrarsi per il bonus TV pure l’Agenzia delle Entrate lunedì scorso, 23 agosto del 2021, ha comunicato e confermato l’attivazione del portale online- Quello per l’accreditamento da parte dei rivenditori.

Nel dettaglio, su come registrarsi per il bonus TV e si come funziona la piattaforma online, il rivenditore dopo essersi registrato/accreditato, deve fare due cose. Al fine di concedere l’incentivo alle famiglie. Ovverosia, inserire nella piattaforma il codice fiscale del cliente.

E poi fornire pure alcuni dati identificativi del nuovo televisore che il cliente ha deciso di acquistare. Con il bonus TV che in ogni caso sarà concesso se e solo se, sempre da piattaforma, c’è la copertura finanziaria. Fissata nel limite delle risorse attualmente stanziate.

Perché sull’incentivo statale rottamazione televisore è meglio affrettarsi

Il problema ad oggi sull’incentivo statale non è quello su come registrarsi per il bonus TV. E nemmeno quello su come funziona la piattaforma online. Ma è quello relativo alle risorse stanziate che potrebbero essere insufficienti. Così come riportato in questo articolo.

Detto questo, chi ha il televisore vecchio e lo vuole rottamare sfruttando l’incentivo statale fino a 100 euro, può farlo subito.

Recandosi proprio presso un rivenditore accreditato ed autorizzato su come registrarsi per il bonus TV dalla piattaforma del MiSE.

Ricordando che l’acquirente deve presentarsi dal rivenditore compilando l’apposito modulo. Un modulo che, tra l’altro, si può scaricare proprio collegandosi al sito Internet del ministero dello Sviluppo Economico.