Come pagare il canone Rai in vista della scadenza del 31 gennaio 2013? Ecco come si paga il canone di abbonamento alla Tv.

Come pagare il canone Rai alle Poste e tabacchi

Innanzitutto una prima modalità per pagare il canone Rai è tramite bollettino postale c/c 3103 inviato a tutti gli utenti dal S.A.T. Sportello Abbonamenti TV – Torino o contenuto nel libretto di abbonamento. E’ possibile rinnovare l’abbonamento annuale anche presso le tabaccherie del network Lottomatica Servizi, fornendo all’addetto il numero di abbonamento e il codice di controllo.

Il pagamento deve avvenire in contanti e il costo dell’operazione è di Euro 1,55.

Pagare il canone on line

Si può pagare il canone Rai anche per via telefono, con carta di credito telefonando al servizio TAXTEL di Equitalia Nord, numero verde 800.191.191 da rete fissa o 0039 0264161701 da telefono cellulare o dall’estero. Per rinnovare l’abbonamento è necessario indicare all’operatore del Call-Center il numero dell’abbonamento, il codice di controllo e gli estremi della propria carta di credito. Le carte di credito abilitate sono: Visa – Mastercard – Moneta – Aura – Diners – American Express. Si possono eseguire pagamenti fino ad un massimo di euro 5.000,00 per ogni transazione. Il costo del servizio e’ pari ad euro 2,10 per abbonamento. Il servizio è attivo h 24.  Si ricorda che il canone Rai si può pagare anche on line con addebito in conto anche per i clienti delle  banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. E’ possibile rinnovare l’abbonamento annuale anche con il proprio IPhone, IPad o con gli altri Smartphone o Tablet (per questi ultimi e’ necessario essere provvisti del sistema operativo Android).  E’ sufficiente, con il proprio IPhone,Smartphone, Ipad o Tablet, collegarsi con l’Apple Store o con l’Android Store e scaricare l’App “Canone TV”.  Dopo essersi registrati sul sito di PosteItaliane, sara’ possibile procedere al pagamento fotografando il codice Datamatrix presente sul bollettino ricevuto al proprio domicilio, oppure compilando manualmente i campi seguendo una procedura assistita.

E’ possibile pagare il canone TV con Conto Bancoposta, Postepay o Carta di credito.