Come già sappiamo, a partire dal secondo semestre del 2021, il tanto discusso bonus Cashback è stato sospeso, in attesa che il governo possa capire meglio se i benefici del programma giustifichino i suoi costi e, eventualmente, apportare delle modifiche sostanziali.

Ad ogni modo, Poste Italiane ha da poco lanciato un’iniziativa molto simile al cashback di stato. Dal 1° ottobre e fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback” che consiste in un rimborso fino a 10 euro al giorno.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cashback Postepay fino a 10 euro al giorno, a chi spetta e come funziona?

Fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”. Anche in questo caso, sostanzialmente, si tratta di un piccolo rimborso delle spese effettuate con carta, ma a differenza del cashback di stato il funzionamento del programma è un po’ più macchinoso.

Innanzitutto, il programma è rivolto soltanto ai possessori di postepay.

Con “Postepay Cashback” è possibile ricevere 1 euro per ogni transazione con “Codice Postepay” di almeno 10 euro, ma soltanto per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa e per un massimo di 10 euro giornalieri.

Per partecipare al programma bisogna cashback di poste italiane:

  • scarica l’App Postepay;
  • associare le relative carte prepagate e di debito;
  • inquadrare con la stessa App il Codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay;
  • inserire l’importo da pagare se richiesto ed infine autorizzare il pagamento.

È possibile conoscere i punti vendita che aderiscono al programma direttamente dall’App Postepay, nella sezione «Vicino a te».

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web di poste italiane dedicata all’iniziativa.

 

Articoli correlati