Codice lotteria scontrini: da quando si potrà richiederlo?

Il 1° gennaio 2021 “dovrebbe” prendere il via la nuova lotteria riservata agli scontrini. Per parteciparvi occorre richiedere il c.d. Codice lotteria

di , pubblicato il
Il 1° gennaio 2021 “dovrebbe” prendere il via la nuova lotteria riservata agli scontrini. Per parteciparvi occorre richiedere il c.d. Codice lotteria

La seconda ondata del virus mette a serio rischio tra l’altro anche la partenza della lotteria scontrini, ossia il nuovo concorso di estrazione a premi (settimanali, mensili ed annuali) legato agli scontrini.

I nastri di partenza per ora sono fissati al 1° gennaio 2021. Tuttavia le nuove misure restrittive adottate dal Governo e che hanno portato alla chiusura di attività in alcune zone del Paese e con lo stato di emergenza sanitaria prorogato al 31 gennaio del prossimo anno, rischiano di far slittare l’avvio.

Intanto, molti cittadini, volendo pensare al ritorno ad una quotidianità “normale”, cercano di non farsi trovare impreparati per l’inizio del nuovo anno e si stanno attivando per richiedere il c.d. Codice lotteria, ossia lo strumento indispensabile per poter partecipare.

Codice lotteria: cos’è e cosa fare in caso di smarrimento

Si tratta di un codice alfanumerico univocamente abbinato al tuo codice fiscale e serve a mantenerlo anonimo.

Sarà il codice da mostrare al venditore al momento del tuo acquisto e senza il quale ti sarà precluso partecipare alle estrazioni.

Potrai richiederlo a decorrere dal 1° dicembre 2020 (salvo proroghe) sul sito istituzionale dedicato alla lotteria scontrini (nella sezione “partecipa ora”. Una volta ottenuto potrai stamparlo e salvarlo sul tuo dispositivo mobile per poi mostrarlo al momento dell’acquisto.

Laddove dovessi smarrirlo o dimenticarlo potrai recuperarlo nella tua area riservata oppure potrai generarne uno nuovo con la stessa procedura di cui sopra.

Potrebbero anche interessarti:

Argomenti: ,