Ecco i chiarimenti sul reddito di cittadinanza 2022. Con questi acquisti che sono e che restano vietati pure per l’anno in corso. In quanto sono assolutamente non indispensabili per chi percepisce il sussidio. Ovverosia, per coprire l’acquisto di beni e di servizi che sono di prima necessità. Così come è riportato in questo articolo.

I chiarimenti per il reddito di cittadinanza, al riguardo, sono utili specie per chi solo da pochi mesi percepisce il sussidio. E magari non conosce a pieno qual è la lista degli acquisti che sono e che restano vietati.

Così come peraltro indicato su redditodicittadinanza.gov.it che è il sito Internet istituzionale della misura.

Chiarimenti per il reddito di cittadinanza 2022: questi acquisti sono e restano vietati

Sui chiarimenti per il reddito di cittadinanza legati agli acquisti, prima di tutto, c’è da dire che il sussidio con la carta PostePay RdC non può essere speso all’estero. Così come la card RdC non è abilitata per gli acquisti online. E per la sottoscrizione di servizi di direct-marketing.

Inoltre, sempre sui chiarimenti per il reddito di cittadinanza legati agli acquisti, il sussidio non si può spendere in esercizi commerciali dove, in maniera prevalente o significativa, si vendono armi, articoli di gioielleria ed anche articoli di pellicceria.

Questi acquisti con la carta RdC 2022 sono e restano vietati. Dai servizi finanziari e fino ad arrivare al gioco d’azzardo

In più, sempre sui chiarimenti sul reddito di cittadinanza legati agli acquisti, con la carta RdC non si possono sottoscrivere servizi finanziari, assicurativi e creditizi. Così come sono off-limits pure i servizi di trasferimento di denaro, gli acquisti in club privati e quelli presso le gallerie d’arte e affini. Assolutamente vietato, infine, è pure il noleggio, l’acquisto o il leasing di navi e di imbarcazioni da diporto. E lo stesso dicasi pure per il gioco d’azzardo.