Chiamata diretta scuole e cv online: scadenze, termini e inserimento

Con la chiamata diretta nella scuole è stata introdotta anche la novità del Cv online da inserire sul portale del Miur, vediamo entro quali date va inserito.

di , pubblicato il
Con la chiamata diretta nella scuole è stata introdotta anche la novità del Cv online da inserire sul portale del Miur, vediamo entro quali date va inserito.

Con la novità introdotta dal Miur sulla chiamata diretta per gli insegnanti nelle scuole si è introdotta anche la novità della presentazione del curriculum in modalità telematica. La cui priorità fondamentale è quella dell’inserimento online entro i termini stabiliti dal Ministero per non perdere l’eventuale assegnazione di una cattedra libera.

Cv online: come fare?

Inserire il proprio curriculum vitae online è una pratica molto semplice. Basterà, infatti, attenersi a quanto indicato nel format digitale predisposto dal Miur.

Particolare attenzione va prestata ai campi realtivi ai titoli richiesti e ai requisiti per la cattedra per la quale si intende candidarsi.

Cv online: termini di inserimento

I termini per compilare e presentare il proprio cv online sono, ormai, abbastanza stretti poichè le scadenze sono:

  • dal 29 luglio al 4 agosto per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria
  • dal 6 al 9 agosto per quel che riguarda il cv online di scuola secondaria di I grado
  • dal 16 al 19 agosto per quel che riguarda la presentazione del Cv per la scuola secondaria di II grado.

Tutte le informazioni da inserire, nonostante i termini abbastanza stringenti, possono essere reperite con relativa facilità.

Successivamente all’inserimento del cv online sul portale del MIU i docenti potranno presentare un’auto candidatura per ottenere l’incarico triennale.

L’auto candidatura va inviata tramite posta elettronica all’indirizzo Pec della scuola di interesse.

Argomenti: ,