Cellulare vicino riduce le energie mentali, fate attenzione

Il cellulare vicino riduce le energie mentali, la ricerca è stata effettuata da un'importante Università, sono state testate 800 persone.

Condividi su
Seguici su
Angelica

cellulare

Cellulare vicino riduce le energie mentali, lo prova un recente studio condotto da Adrian Ward dell’University of Texas di Austin.

Lo studio

Telefonini, smartphone e tablet sempre connessi e vicini sono pericolosi, a confermalo uno studio condotto da Adrian Ward della University of Texas di Austin, secondo cui avere il proprio cellulare nelle vicinanze, anche se spento o silenziato, riduce le proprie capacità mentali. Lo studio ha coinvolto circa 800 individui che secondo una serie di esperimenti, dovevano portare a termine compiti assegnati.

I compiti assegnati erano vari, alcuni dovevano essere eseguiti con il cellulare spento o silenziato, ad esempio sulla scrivania ma a faccia in giù, in modo da non vedere lo schermo, in tasca, ecc. Altri il telefonino lo dovevano tenere lontano, lasciato in una stanza diversa.

Lo studio, ha rilevato che chi svolgeva i test con il cellulare nelle vicinanze aveva dato risultati peggiori di chi invece lo teneva a distanza.

Cellulare provoca il cancro, arriva un’altra sentenza di conferma

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su

Commenta la notizia


Il nostro Magazine: Fisco

View my Flipboard Magazine.



GUIDA: Sanità

GUIDA: Sanità

SULLO STESSO TEMA