Cashback Extra di Natale, fino a 150 euro di bonus direttamente sul conto corrente

Soltanto 10 transazioni a dicembre per ottenere il Bonus Cashback extra fino a 150 euro. Vediamo meglio di cosa si tratta.

di , pubblicato il
bonus cashback

In arrivo uno speciale extra cashback di Natale. Il governo, secondo quanto si apprende dall’agenzia “Ansa.it”, sta lavorando ad un rimborso del 10% fino a 150 euro, aggiuntivo rispetto alle misure già previste, per le spese effettuate con carte e app nel mese di dicembre. Lo potrà ottenere subito (entro la fine dell’anno) chi a dicembre farà 10 acquisti. Il rimborso arriverà direttamente via bonifico sul conto corrente.

Ancora da definire il giorno in cui entrerà in vigore la misura, che sarà pronta comunque a inizio del prossimo mese.

Bonus cashback

Il bonus cashback, sostanzialmente, consiste in un rimborso del 10% degli acquisti effettuati, con mezzi di pagamento tracciabili, fino ad un tetto massimo di spesa di 1.500 euro ogni semestre. Dunque, il bonus massimo è di 300 euro l’anno (150 euro a semestre).

Attenzione, è stato posto un numero minimo di 50 transazioni a semestre necessarie per ottenere questo bonus.

Per quanto riguarda le spese effettuate nel mese di dicembre, invece, saranno sufficienti solamente 10 acquisti.

Come ottenere il bonus

Il bonus cashback, come già detto, sarà valido solamente per acquisti effettuati nei negozi fisici e non per gli acquisti online.

Per ottenere il bonus, l’utente dovrà necessariamente registrarsi sull’app “IO” della Pubblica Amministrazione (la stessa utilizzata per il Bonus Vacanze).

L’App è disponibile per i seguenti dispositivi:

  • Android (con sistema operativo Android 4.4 e superiori);
  • iOS (con sistema operativo iOS 10 e superiori).

Articoli correlati

Argomenti: ,