Finita la sperimentazione, il piano cashback entra nel vivo nel 2021 cercando di rendere le operazioni più facili proprio sulla base delle difficoltà riscontrate a dicembre. Le imminenti novità per chi aderisce al bonus cashback 2021 riguarderanno proprio i pagamenti contactless, l’attivazione di carta di credito e bancomat abbinati allo stesso conto e altri aspetti rivelatisi critici nel funzionamento dell’app IO.

Stai usando il bonus cashback? Cosa sapere: novità e aggiornamenti

Di seguito le modifiche più importanti che punteranno a migliorare il ricorso al bonus cashback nel 2021.

  1. per i pagamenti contactless (senza inserimento del codice PIN) il limite dei pagamenti sale a 50 euro invece che 25;
  2. è in arrivo una nuova versione a doppio circuito dell’app IO per un’attivazione migliorata soprattutto per l’attivazione delle carte co-badge;
  3. abilitazione nella nuova versione di IO di strumenti di pagamento elettronici come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

Il punto 2 dovrebbe facilitare l’abbinamento dei pagamenti per chi è intestatario di più carte di credito che girano su circuiti diversi e vorrebbe utilizzarle entrambe per usufruire del bonus cashback.

Super bonus cashback da 1500 euro: come conoscere la propria posizione in classifica

Ricordiamo anche che con l’entrata a regime del piano, è entrato in vigore anche il super bonus cashback di 1500 euro, riservato ai primi 100 mila partecipanti al programma che, in ogni semestre di rilevazione, effettueranno il  numero maggiore di transazioni valide. La classifica è consultabile in tempo reale dall’app IO (dal “portafoglio” cliccando nella scheda blu del cashback e selezionando “la tua posizione”).

Pagamenti sotto i 5 euro gratis: da quando

Leggi anche:

Cosa fare se un pagamento con carta non viene registrato nell’app IO per il cashback

Carta di credito, debito o cashless: quali pagamenti sono a rischio per il cashback