Cartellino disabili e verbale legge 104, la dicitura per farne richiesta

La dicitura che deve avere il verbale legge 104 per poter fare richiesta del cartellino per disabili.

di , pubblicato il
contrassegno disabili

Cartellingo disabili, il quesito di un nostro lettore: Buongiorno, ho una domanda da farle, sul mio verbale di Handicap c’ e scritto portatore di handicap con capacità motorie sensibilmente ridotte articolo 381. Ho diritto al cartellino disabili?
Ringrazio anticipatamente.

La risposta è si, lei ha diritto del cartellino disabili. Nello specifico il decreto “Semplifica Italia”, prevede che i verbali rilasciati dalle commissioni mediche di invalidità civile, handicap, cecità, sordità, disabilità “riportino anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2, articolo 381, nonché per le agevolazioni fiscali relative ai veicoli previsti per le persone con disabilità“.

Le tipologie delle “voci fiscali”certificabili sono diverse in base alla natura del verbale e delle condizioni sanitarie previste da specifiche leggi, come di seguito specificato.

Con l’articolo 381 – contrassegno invalidi, prevede agevolazioni per la circolazione e la sosta di veicoli al servizio delle persone invalide. Tale condizione è certificabile su tutte le tipologie di verbale.

Per maggiori informazioni, consigliamo di leggere: Contrassegno disabili auto: chi ne ha diritto, come ottenere il rilascio, rinnovo e duplicato

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

Argomenti: , , , ,