Cartelle pazze

Il fenomeno delle cartelle pazze di Equitalia riguarda il recapito da parte dell’agenzia di riscossione di cartelle esattoriali sbagliate.

1

Controlli fiscali automatizzati Agenzia delle Entrate, ecco quanto incassa il Fisco con gli errori

Per i controlli fiscali automatizzati Agenzia delle Entrate, ecco quanto incassa il Fisco con gli errori. Precisamente, con gli errori commessi e legati alla presentazione del modello di dichiarazione dei redditi 730. Oppure con il modello Redditi Persone Fisiche. Tutti i numeri.

di Filadelfo Scamporrino
2

Perché la scadenza rottamazione ter e saldo e stralcio del 30 aprile può slittare di 9 giorni

Vediamo perché la scadenza rottamazione ter e saldo e stralcio del 30 aprile può slittare. Con la conseguenza che il contribuente, pur saldando il dovuto con qualche giorno di ritardo, non rischia la decadenza dal beneficio. Facciamo due calcoli!

di Filadelfo Scamporrino
3

La nuova sanatoria debiti riguarda anche il bollo auto?

Vediamo se la nuova sanatoria debiti riguarda anche il bollo auto. Perché si parla di una rottamazione quater, ovverosia di un nuovo provvedimento di pace fiscale. Finalizzato ad agevolare i contribuenti a pagare a sconto i debiti fiscali e tributari pregressi. Cosa dobbiamo realmente aspettarci.

di Filadelfo Scamporrino
4

La rottamazione-ter delle cartelle esattoriali riparte e riapre con questo colpo di spugna

Vediamo come la rottamazione-ter delle cartelle esattoriali riparte e riapre. Anche con questo colpo di spugna per quel che riguarda l'eventuale avvio da parte dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione di procedure esecutive. Tutte le info e, soprattutto, tutte le nuove scadenze.

di Filadelfo Scamporrino
5

Bollo auto e canone RAI: alcuni errori comuni che ti permettono di non pagare

Per bollo auto e canone RAI ci sono alcuni errori comuni che ti permettono di non pagare. Ovverosia, il contribuente può anche non versare le tasse ed i tributi senza incorrere in sanzioni. E senza finire poi sotto la lente del Fisco con il rischio di pignoramenti e di fermi amministrativi. La Guida.

di Filadelfo Scamporrino
6

Cartelle esattoriali senza pace fiscale, brutte notizie per quasi mezzo milione di contribuenti

Per le cartelle esattoriali senza pace fiscale si mette male. In quanto ci sono brutte notizie per quasi mezzo milione di contribuenti. Ovverosia, quelli che sono decaduti dalla definizione agevolata. Ecco cosa succede ora.

di Filadelfo Scamporrino
7

La rottamazione ter cartelle esattoriali scadute è salva, ecco entro quando si paga

Novità Fisco con la rottamazione ter cartelle esattoriali scadute che è salva. Ecco, infatti, quando si paga la rata la cui scadenza è alle porte. Ovverosia, quella da pagare entro e non oltre il 28 febbraio del 2022. Tutte le info per non perdere i benefici.

di Filadelfo Scamporrino
8

La pace fiscale con rottamazione ter e saldo e stralcio si trasforma in un clamoroso flop

La pace fiscale con rottamazione ter e saldo e stralcio non ha funzionato. In quanto, numeri alla mano, si è trasformata in un clamoroso flop. Vediamo perché. E, soprattutto, cosa succederà ai contribuenti decaduti dal beneficio.

di Filadelfo Scamporrino