Carta REI: quali redditi rientrano nei redditi e di quali persone del nucleo familiare?

Quali redditi rientrano nel conteggio della Carta REI?

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
redito inclusione

Carta rei, sono una donna di 61 anni, siamo in 3 in famiglia con una minore di 5 mesi io e mia figlia disoccupati il padre della bimba vive in un’altra residenza, mi è stata respinta la carta rei perché il padre supera (isr) di 4086,50 cosa centra il mio nucleo familiare con l’ex compagno di mia figlia.

 

Se il compagno di sua figlia ha riconosciuto sua nipote il suo reddito va calcolato.

Per quel che riguarda i minorenni con genitori non sposati di cui uno non presente nel nucleo familiare esiste l’Isee Minorenni.

Esso è richiesto nel momento che il genitore, pur avendo riconosciuto il minore non convive con il nucleo familiare del figlio e non è coniugato con l’altro genitore. Al fine del riconoscimento delle prestazioni e delle agevolazioni, però, il genitore va considerato come se facesse parte del nucleo familiare del figlio a meno che non sia coniugato con altra persona, abbia altri figli da altra persona, versi assegni periodici per il mantenimento dei figli come stabilito da autorità giudiziaria, ha perso la patria potestà.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lettere, Ammortizzatori sociali, Reddito inclusione attiva