Carne di gatto al supermercato: succede in Italia o è una bufala?

Carne di gatto in vendita al supermercato: bufala o orrore in Italia?

di , pubblicato il
Carne di gatto in vendita al supermercato: bufala o orrore in Italia?

L’ultima bufala del web riguarda la presunta vendita di carne di gatto al supermercato. Gira su internet la notizia con tanto di foto della confezione al banco frigo. Abbiamo voluto specificare subito che si tratta di una bufala per due motivi: in primo luogo per non infangare la qualità dei prodotti del supermercato, visto che il marchio si legge chiaramente, e in secondo luogo per non urtare la sensibilità degli utenti davanti a quella foto.

Come funziona la truffa dei prezzi al supermercato?

In un’epoca di analfabetismo digitale sarebbe meglio evitare che si diffondano certe bufale e anche per questo abbiamo voluto smentire la notizia in modo ufficiale. Su internet non tutti i siti di informazione si sono premurati di verificare l’attendibilità della notizia e questo è bastato a suscitare la reazione indignata di animalisti e non solo.

Eppure pare che a diffondere per primo la bufala della carne di gatto in vendita al supermercato sia stato proprio un animalista che, con questa provocazione, ha voluto protestare contro l’ipocrisia dei consumatori che accettano che si venda in confezioni simili il coniglio ma che si scandalizzano se l’etichetta riporta la dicitura “gatto”. Non è questa la sede per approfondire la validità morale di questo ragionamento (vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate nei commenti). Quello che premeva però in prima battuta era smentire la notizia: per fortuna nei supermercati italiani non si trova la carne di gatto!

All you can eat cinese-giapponese: i prodotti sono di qualità?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.