Hai un impianto satellitare e non riesci più a ricevere i canali televisivi Rai a seguito del nuovo Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze nella tua regione?

Risolvi il problema richiedendo la spedizione della Smart Card Satellitare.

Cos’è la smart card Rai e come averla a casa gratis

Attraversiamo il periodo di transizione verso la nuova Tv Digitale terrestre. A seguito dell’attuazione del nuovo Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze è possibile, pertanto, che si riscontrino delle difficoltà nella ricezione dei canali Rai.

Ecco che la televisione nazionale, al fine di garantire continuità nella visione della propria programmazione, mette a disposizione dei cittadini la Smart Card Satellitare.

Per averla bisogna farne apposita richiesta compilando il format presente sul sito dedicato. L’ente preposto effettuerà le dovute verifiche se nella zona in cui vive il richiedente effettivamente c’è difficoltà di ricezione del segnale televisivo.

Completate le verifiche ed in caso di esito favorevole sarà possibile ritirare gratuitamente la smart card presso la sede Rai della propria Regione. E’ possibile chiederne anche la spedizione al proprio domicilio (in questo caso saranno da pagarsi le spese di spedizione).

Come utilizzarla

Ha diritto alla Smart Card Satellitare Rai, dunque, esclusivamente chi non riceve i canali Rai nelle zone che gradualmente saranno interessate dall’attuazione del nuovo Piano Nazionale delle Frequenze.

Da precisare che la card permetterà la visione dei soli canali Rai e, dunque, non altri canali laddove si dovesse avere difficoltà di ricezione anche per questi ultimi.

Per usarla bisogna avere un impianto per la ricezione satellitare dei canali radiotelevisivi e acquistare uno specifico Decoder o un’idonea Cam satellitare.

Potrebbe anche interessarti: