Cancro e Adroterapia, nuovi ticket con i Lea, ecco le 10 prestazioni previste

Combattere il Cancro con l'Adroterapia, inserita nei nuovi LEA a disposizione di tutti i cittadini con il solo pagamento del ticket.

di , pubblicato il
Combattere il Cancro con l'Adroterapia, inserita nei nuovi LEA a disposizione di tutti i cittadini con il solo pagamento del ticket.

Cancro e trattamenti con Adroterapia, previsto nel decreto sui nuovi Lea, i cittadini potranno beneficiarne con i nuovi ticket. I trattamenti adroterapia, sono stati inseriti nei nuovi Lea e quindi saranno disponibili solo con il pagamento del ticket per tutti i cittadini.

Ticket sanitari 2017 e nuovi LEA: ecco come cambia la Sanità

Nuovi Lea: cancro, patologie tumoriali trattate con l’Adroterapia

I nuovi Lea prevedono che possono essere curati con l’Adroterapia  dieci patologie tumorali:

cordomi e condrosarcomi della base del cranio e del rachide, tumori del tronco encefalico e del midollo spinale, sarcomi del distretto cervico-cefalico, paraspinali, retroperitoneali e pelvici, sarcomi delle estremità resistenti alla radioterapia tradizionale (osteosarcoma, condrosarcoma), meningiomi intracranici in sedi critiche (stretta adiacenza alle vie ottiche e al tronco encefalico),tumori orbitari e periorbitari (ad esempio seni paranasali), incluso il melanoma oculare, carcinoma adenoideo-cistico delle ghiandole salivari, tumori solidi pediatrici, tumori in pazienti affetti da sindromi genetiche e malattie del collageno associate ad un’aumentata radiosensibilità, recidive che richiedono il ritrattamento in un’area già precedentemente sottoposta a radioterapia“.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,