Salve, volevo sapere quale è l’indirizzo e-mail o il numero di fax dell’INPS per cambiare l’indirizzo di reperibilità durante la malattia.

Per modificare un indirizzo di reperibilità per la visita fiscale, oppure per correggere un indirizzo comunicato erroneamente dal medico sul certificato, è possibile comunicare la variazione all’Inps, per evitare che il medico non vi trovi all’indirizzo indicato.

Visita fiscale e cambio indirizzo: ecco come fare per inviare la rettifica all’Inps

La comunicazione di variazione all’Inps può essere inviata al numero verde 803164 per il cellulare chiamare al numero 06164164.

Gli operatori del call center invieranno una segnalazione telematica alla sede di competenza. Conviene sempre conservare il numero di protocollo della segnalazione eseguita tramite operatore del call center e dove possibile una conferma per sms.

Inviando una mail alla sede INPS territoriale di competenza, l’indirizzo mail è formato dalla città e l’ente, ad esempio: [email protected] oppure se si risiede in Abruzzo: [email protected].

È possibile inviare anche un fax o una raccomandata; se si sceglie quest’opzione è consigliabile eseguire l’invio diversi giorni prima, per evitare che non venga letta in tempo per la visita fiscale.

Per conoscere il numero di fax della sede territoriale di competenza, l’INPS ha messo a disposizione del cittadino un servizio di ricerca sul suo portale, è possibile accedere da qui: Strutture territoriali Inps

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”