Call center per lo stato avanzamento del REI – reddito di inlcusione, ecco il numero

L'Inps, ha messo a disposizione dei contribuenti, un nuovo numero di telefono, dedicato al REI - reddito di inclusione, ecco di cosa si tratta

di Angelina Tortora, pubblicato il
call center Inps

L’Inps ha reso disponibile un nuovo servizi per il REI (reddito di inclusione). Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa più semplice. L’Istituto ha rilasciato il nuovo servizio automatico “Stato domanda REI” che consente all’utente di verificare lo stato della sua domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.

Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il REI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell’agente virtuale che chiede a quale dei servizi l’utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda.

Il servizio automatico chiederà all’utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l’identificativo della pratica presentata. In modo semplice e rapido, il sistema comunicherà all’utente lo stato di lavorazione della pratica e fornirà informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.

Fonte Inps

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News lavoro, Reddito inclusione attiva