Calendario sciopero treni ottobre 2016: quali convogli a rischio

Un elenco di tutti gli scioperi dei treni in programma per il mese di ottobre 2016.

di , pubblicato il
Un elenco di tutti gli scioperi dei treni in programma per il mese di ottobre 2016.

Anche il mese di ottobre sarà interessato da numerosi scioperi dei treni che porteranno disagi a chi viaggia per lavoro o per svago.

Dopo lo sciopero dei treni che ha interessato le giornate del 29 e 30 settembre, vediamo, quindi, quali saranno le agitazioni che coinvolgeranno il settore trasporti il prossimo mese.

Sciopero treni ottobre 2016

La prima data di ottobre interessata da uno sciopero nel settore ferroviario è il 7 ottobre quando la divisione cargo Veneto di Trenitalia si fermerà per 8 ore dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Un nuovo sciopero dei treni è previsto per le giornate del 10 e 11 ottobre e interesserà la regione Piemonte sempre con una protesta della divisione cargo: la protesta avrà inizio alle ore 21,00 del 10 e si concluderà alla stessa ora del giorno successivo. Sempre nelle stesse date e con gli stessi orari e modalità protesteranno anche i dipendenti della divisione cargo della Toscana.

Altro sciopero del settore ferroviario previsto per il giorno 21 ottobre quando il personale Trenitalia delle regioni Calabria e Campania con un’agitazione  che inizierà alle ore 9,00  per terminare alle ore 17,00.

Ultima protesta del mese di ottobre nel settore ferroviario è prevista per il 30 settembre quando l’impianto Iesu di Firenze di Trenitalia iniziaerà una protesta di 24 ore con inizio alle ore 24 del 29 ottobre per finire alla stessa ora del giorno successivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,