Calendario scioperi trasporti novembre 2016: bus, treni e aerei a rischio

Tutti gli scioperi dei trasporti pubblici indetti per il mese di novembre.

di , pubblicato il
Tutti gli scioperi dei trasporti pubblici indetti per il mese di novembre.

Anche il mese di novembre sarà segnato da numerosi scioperi dei trasporti pubblici che creeranno non pochi disagi ai viaggiatori e ai pendolari.

Il primo sciopero del mese di novembre è previsto per lunedì 7 novembre quando il personale navigante di Air Italy si asterrà dal lavoro tutta la giornata. Piloti e assistenti di volo, quindi, incroceranno le braccia mentre all’aeroporto di Venezia stopperanno le proprie mansioni i lavoratori di GH Venezia, AviaPartner e WFS G.

I in una protesta di 8 ore, dalle ore 10,00 alle ore 18,00

Sciopero treni 10 novembre

Giovedì 10 novembre è stato proclamato uno sciopero nel settore ferroviario che interesserà diverse regioni italiane. In Piemonte è stata indetta una protesta di 24 ore dal personale Trenitalia che si asterrà dal lavoro a partire dalle ore 21,00 del 10 novembre fino alle ore 21,00 del giorno successivo. Disagi anche in Veneto dove la protesta è degli addetto alla produzione, vendita e manutenzione della società FS, in questo caso lo sciopero durerà 8 ore, dalle 9,01 alle 16,59.

Sempre per il 10 novembre è previsto uno sciopero anche ad Olbia dove si fermeranno per 4 ore nei rispettivi turni di impiego i lavoratori della Meridiana Maintenance.

Sciopero 15 ottobre trasporti Roma

Lo sciopero di martedì 15 ottobre, invece, riguarderà la capitale dove lo sciopero dell’ATAC coinvolgerà tutto il trasporto pubblico locale: bus, metropolitana, filobus, treni locali e tram. Lo sciopero, che durerà dalla mattina alla sera, permetterà comunque ai pendolari di muoversi grazie al rispetto delle fasce di garanzia nelle ore di punta.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,