Calendario scioperi trasporti dicembre 2016: bus, treni e aerei a rischio

Ecco gli scioperi dei treni, aerei e trasporto pubblico locale che colpiranno l'Italia nel mese di dicembre.

di , pubblicato il
Ecco gli scioperi dei treni, aerei e trasporto pubblico locale che colpiranno l'Italia nel mese di dicembre.

Anche dicembre sarà un mese in cui non mancheranno scioperi nel settore dei trasporti che coinvolgeranno treni, aerei e trasporto pubblico locale. Vediamo, nel calendario scioperi dicembre, quali sono le date in cui i disagi maggiori colpiranno i pendolari e i viaggiatori.

Sciopero treni dicembre 2016

9 dicembre: una protesta di 8 ore è stata indetta dal personale Trenitalia IMC di Milano che si fermerà dalle ore 9,00 alle ore 17,00

10 dicembre: in questa data gli scioperi del settore ferroviario previsti sono 2, entrambi di 24 ore che coinvolgeranno il personale dell’impianto Iesu di Firenze e il personale Rfi Dtp Firenze.

La protesta inizierà alle ore 21 del 10 dicembre per concludersi alle ore 21 del giorno successivo.

11 dicembre: ancora la Toscana colpita dalla protesta con lo sciopero dei dipendenti Iesu di Pisa e quelli degli impianti Dplh-Vdcs dell’intera regione. Lo sciopero di 8 ore vedrà il personale di entrambe le proteste astenersi dal lavoro dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Stesso giorno e stessa fascia oraria per una protesta nel settore ferroviario in Emilia Romagna dove incroceranno le braccia il personale Trenitalia del settore Vendita diretta.

15 dicembre: sciopero del personale di bordo del personale Trenitalia Dpr Liguria. La protesta, di 8 ore, inizierà alle ore 9,00 per terminare alle ore 17,00. Nella stessa giornata, un’agitazione dei dipendenti di Trenitalia Calabria si asterrà dal lavoro per 24 ore, dalle ore 21,00 del 15 dicembre alle ore 21,00 del giorno successivo.

Trasporto pubblico e settore aereo

Molti saranno gli scioperi locali del trasporto pubblico che colpiranno l’intera penisola da inizio dicembre fino al giorno 16. Quello che porterà maggiori disagi, in ogni caso, è quello dei dipendenti Atac di Roma che il giorno 14 dicembre incroceranno le braccia per 24 ore.

Nel settore aereo da menzionare una sola data, quella del 15 dicembre, giornata nella quale incroceranno le braccia per 25 ore il personale navigante, piloti e assistenti di volo del  gruppo Alitalia Sai, Air Italy e Aviation Services (Fiumicino e Ciampino).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.