Qual è il calendario delle pensioni di aprile 2022 in pagamento con il ritiro alla Posta? Ecco, al riguardo, le ultimissime sui prossimi assegni INPS. Anche tenendo conto del fatto che il prossimo 31 marzo del 2022 andrà in scadenza, senza proroghe, lo stato di emergenza legato alla pandemia di coronavirus.

Sul calendario delle pensioni di aprile 2022 in pagamento, prima di tutto, c’è da dire che ancora manca l’ufficialità sul ritiro alla Posta ancora una volta in anticipo. Ma è molto probabile che anche per i prossimi assegni INPS non solo il ritiro sarà anticipato.

Ma sarà gestito, così come avviene ormai dall’inizio della pandemia, con la classica turnazione alfabetica.

Calendario delle pensioni di aprile 2022 in pagamento, ecco le ultimissime su prossimi assegni INPS

Nel dettaglio, il calendario delle pensioni di aprile 2022 in pagamento è atteso in anticipo per una ragione. Ovverosia, quella legata al fatto che la fine dello stato di emergenza per il Covid-19 non coinciderà purtroppo con la fine della pandemia.

Inoltre, si vocifera che per il calendario pensioni aprile 2022 in pagamento, ed anche per il futuro, il ritiro in anticipo alla Posta in realtà possa diventare strutturale. Praticamente per sempre o comunque fino a revoca anche nei mesi a venire indipendentemente dall’andamento dei contagi.

Dalle ultimissime su prossimi assegni INPS all’allarme sui rincari

Chiarita la situazione sul calendario pensioni di aprile 2022, in realtà quello relativo alla data di pagamento è solo l’ultimo dei problemi. In quanto purtroppo nei prossimi mesi molti pensionati al minimo rischiano di non riuscire ad arrivare alla fine del mese. A causa dei rincari su luce, gas, benzina e generi alimentari di prima necessità. Non a caso, come riportato in questo articolo, ci si chiede sempre di più fino a quando la pensione basterà per vivere con l’aumento dei prezzi dovuto alla guerra.