Qual è il calendario delle pensioni nel 2022 con i pagamenti in anticipo? La domanda è d’obbligo. In quanto presso gli uffici postali potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Proprio per quel che riguarda il ritiro in contanti dell’assegno INPS.

Al riguardo, sul calendario delle pensioni nel 2022, c’è da ricordare che oggi 1/3/2022 alla Posta si è concluso il pagamento degli assegni INPS di marzo con la turnazione alfabetica. Così come è riportato in questo articolo. Ma detto questo, cosa succederà per il pagamento delle pensioni di aprile 2022 prima, e di maggio 2022 poi? Ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Proprio in base alle ultimissime indiscrezioni.

Calendario delle pensioni nel 2022 con i pagamenti in anticipo. Circolano delle indiscrezioni che sono molto importanti

Sul calendario delle pensioni nel 2022 c’è da precisare pure che il prossimo 31 marzo terminerà lo stato di emergenza per il Covid-19. Mentre vige ora, per la crisi in Ucraina, lo stato di emergenza fino alla fine del corrente anno.

Da aprile per il calendario delle pensioni nel 2022 il pagamento in anticipo con la turnazione alfabetica potrebbe essere eliminato. Specie se i contagi da Covid-19 continueranno a scendere. Pur tuttavia, circolano delle indiscrezioni molto importanti al riguardo. Ovverosia, la possibilità che il pagamento delle pensioni con il ritiro alla Posta, e con la turnazione alfabetica, diventi strutturale. Così come è riportato in quest’altro articolo.

Circolano delle indiscrezioni molto importanti sugli assegni INPS che si ritirano alla Posta

Il calendario delle pensioni nel 2022 con il ritiro alla Posta, invece, non interessa tutti i pensionati con la domiciliazione. Ovverosia, per tutti coloro che hanno attivato la canalizzazione sul conto corrente bancario o sul conto BancoPosta. Ma anche sul libretto di risparmio postale e sulla Evolution. Che è la carta Postepay con IBAN del Gruppo Poste Italiane.