Caldo record, fa scomparire i capelli rossi e cuoce i pop corn al sole: dall'emergenza vera alle bufale

Che siamo di fronte a temperature da caldo record è indubbio. Ma attenzione alle bufale: pop corn che cuociono in strada e rossi a rischio estinzione?

Condividi su
Seguici su
Alessandra De Angelis

caldo-record-765x420

Il caldo record può dare alla testa. Potrebbero trovare spiegazione così alcune bufale legate alle alte temperature che stanno girando nel web in questi giorni e a sorpresa (ma forse no) stanno diventando virali.

Leggi anche:

Agosto 2017 e caldo record: fino a quando durerà

Capelli rossi a rischio di estinzione: la ricerca e la bufala

La prima riguarda i capelli rossi: gira su internet una teoria secondo cui la temperatura del Pianeta da qui al 2100 aumenterà anche di 5 gradi mediamente. Ma che cosa ha a che fare questo con i capelli rossi? Lo spiega il dottor Alistar Moffat, uno dei responsabili del team di ricercatori: “noi pensiamo che i capelli rossi in Scozia, in Irlanda e nel nord dell’Inghilterra siano il risultato di un adattamento climatico”. In altre parole se il sole diventerà più forte, per una questione di adattamento della specie, nessun uomo più sulla terra avrà i capelli rossi.

Granturco al sole diventa pop corn: il caldo record e il sole che cuoce

Su internet tra gli ultimi post di questi giorni c’è anche chi racconta di aver visto il granturco al sole trasformarsi spontaneamente in pop corn per via del caldo record. Quando si dice “un sole che cuoce insomma”. A lanciare il post su Facebook è stato un contadino di Cento, in provincia di Bologna. Ma ben presto il video bufala è diventato virale e non tutti gli utenti ne hanno colto l’ironia: qualcuno ha gridato all’emergenza caldo record.

Insomma, che di temperature da record si tratti è innegabile e non si può nemmeno non dire che questo non abbia portato ad alcune situazioni di emergenza ma per il momento vedremo ancora persone dai capelli rossi naturali in giro e per i pop corn bisognerà usare olio e padella!

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Argomenti:   Bufale

Commenta la notizia


Il nostro Magazine: Fisco

View my Flipboard Magazine.



GUIDA: Bufale

SULLO STESSO TEMA