Per il calcolo della pensione INPS relativo al mese di aprile del 2022, ecco come accedere online al cedolino. Potendo così acquisire tutti i dettagli sull’assegno erogato dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale.

Sul calcolo della pensione INPS relativo al mese di aprile del 2022 c’è da dire, prima di tutto, che proprio da questo mese le tempistiche di accredito a favore dei pensionati sono cambiate. E sono cambiate in concomitanza con la fine, in Italia, dello stato di emergenza per il Covid-19.

Proprio a partire dal mese di aprile del 2022, infatti, senza anticipi le pensioni si tornano a pagare a partire dal primo giorno del mese. Così come è riportato in questo articolo.

Calcolo della pensione INPS mese di aprile del 2022. Come accedere online al cedolino con tutti i dettagli sull’assegno

Detto questo, sulla verifica del calcolo della pensione INPS relativo al mese di aprile del 2022, per quel che riguarda il cedolino, nulla è cambiato rispetto ai mesi scorsi. Questo significa che il cedolino si consulta sempre dal servizio online dedicato, sul portale dell’INPS, a questo link.

In questo modo, con le informazioni di dettaglio, sul calcolo della pensione INPS relativo al mese di aprile del 2022 si potrà trovare, tra l’altro, la spiegazione ad eventuali variazioni di importo. In più oppure in meno, per l’assegno, rispetto al mese precedente.

Attenzione a cosa serve su come accedere online al cedolino con tutti i dettagli sull’assegno

Su come accedere online al cedolino con tutti i dettagli sull’assegno, proprio per la verifica del calcolo della pensione INPS relativo al mese di aprile del 2022, serve un’identità digitale. Ovverosia l’accesso dal portale dell’INPS muniti di Carta di Identità Elettronica (CIE). Oppure con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Oppure ancora muniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Mentre dall’1 ottobre del 2021 non è più utilizzabile il PIN INPS per l’autenticazione in quanto è stato dismesso.