Molti supermercati hanno aderito all’invito del governo: parallelamente all’accettazione dei buoni spesa statali, hanno previsto sconti extra su alcuni prodotti alimentari. Un’iniziativa quanto mai importante visto che questa settimana si farà la spesa per la domenica di Pasqua. Una Pasqua strana, sottotono ma che non impedirà agli italiani di preparare piatti tipici della tradizione e portarli in tavola.

Leggi anche:

Dove si possono spendere i buoni spesa

Fare spesa costa meno con la catena di solidarietà

Il governo ha messo a disposizione i buoni spesa per alcune categorie.

Il presidente del Consiglio Conte aveva sostenuto l’idea di una catena di solidarietà per non lasciare solo e indietro nessuno in questo momento difficile. Su queste basi si era rivolto alla “grande distribuzione organizzata, perché faccia un 5-10% di sconto a chi acquista con i buoni spesa”. Molti supermercati hanno risposto: chi utilizza i buoni spesa può ottenere uno sconto ulteriore alla cassa.

Tra le grandi catene che hanno aderito all’iniziativa rispondendo all’appello del premier ci sono Auchan, Simply, Coop, Conad, Lidl e Carrefour. Quest’ultima sta cercando di assicurare agli over 60 la consegna gratis della spesa a domicilio. Coop ha bloccato i prezzi per due mesi fino al 31 maggio.