Bonus verde 2018, cosa include e come richiederlo: il video del Mef con tutti i chiarimenti

Bonus verde per sistemazione terrazzi, balconi e giardini: tutte le info del Mef nel video per i contribuenti interessati.

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus verde per sistemazione terrazzi, balconi e giardini: tutte le info del Mef nel video per i contribuenti interessati.

Sicuramente tra le novità fiscali di quest’anno, una di quelle che ha riscosso maggiore interesse è il bonus verde 2018. Sono numerosi gli utenti che ogni giorno ci scrivono chiedendoci informazioni sul bonus per sistemare giardini, terrazzi e balconi privati o condominiali. Ricordiamo che la detrazione è del 36%. Abbiamo visto tuttavia che, proprio perché si tratta di una novità in ambito fiscale, ci sono diverse situazioni e casi particolari non specificati nella disciplina del bonus verde.

Casa Conviene: istruzioni per il bonus verde 2018

Nell’ambito della campagna informativa sulle detrazioni fiscali per la casa divulgata dal Mef, compare anche un video tutorial dedicato nello specifico al bonus verde contenente tutte le informazioni base utili per i contribuenti interessati a sistemare aree aperte di casa in un’ottica green.

Il video ricorda le basi del bonus verde, ovvero la possibilità di detrarre fino a 5 mila euro per unità immobiliare in seguito a lavori di recupero del verde di giardini, terrazzi e balconi. Per maggiori informazioni il video invita a consultare la pagina casa.governo.it.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Bonus verde

I commenti sono chiusi.