Tra i bonus vacanze 100 euro studenti, ecco l’Università che finanzia i viaggi sostenibili. L’ateneo, in particolare, è quello di Pavia attraverso il bando TRANSIT. Un bando che mira ad incentivare la mobilità internazionale. Nel dettaglio, a favore di una lista di candidati selezionati, l’Università di Pavia offre un bonus mobilità sostenibile internazionale di 100 euro.

Il contributo è a titolo di rimborso forfettario per le spese di viaggio e di sussistenza dello studente durante il viaggio all’estero. Ma a patto che il mezzo di trasporto utilizzato sia sostenibile.

Tra i vincoli del bando TRANSIT dell’l’Università di Pavia, infatti, c’è quello dell’utilizzo del bus oppure del treno per spostarsi.

Bonus vacanze 100 euro studenti, ecco l’Università di Pavia che finanzia i viaggi sostenibili

L’accesso al bando TRANSIT, al fine di ottenere l’incentivo pari a 100 euro per la mobilità sostenibile internazionale, è subordinato alla partecipazione degli studenti universitari ad altri bandi. Precisamente, al Bando Erasmus Studio ed al Bando Erasmus International Credit Mobility for Traineeship in Digital Skills. Oppure al Bando Erasmus Traineeship ed al Bando Coimbra Group SEN.

Con la candidatura per il bonus vacanze 100 che si presenta via web compilando un apposito form online. In particolare, i termini di candidatura scadono alle ore 12 del 22 luglio del 2021. Per i viaggi sostenibili effettuati entro il 31 dicembre del 2021. Mentre i termini di candidatura si apriranno l’1 novembre prossimo, e scadranno alle ore 12 del 30 novembre del 2021. Per i viaggi effettuati a partire dalla data dell’1 gennaio del 2022.

Come ottenere il rimborso 100 euro utilizzando un mezzo di trasporto sostenibile

Con la chiusura dei termini delle candidature per il bonus vacanze 100 euro, l’Università di Pavia stilerà e pubblicherà poi le relative graduatorie. Con la possibilità, in base al numero delle istanze, che i fondi stanziati possano essere comunque insufficienti. A coprire poi tutte le richieste di bonus.

In ogni caso, lo studente universitario riceverà i 100 euro di rimborso. Solo presentando le ricevute del biglietto del mezzo di trasporto sostenibile utilizzato. Per il bonus vacanze 100 euro studenti, il diritto dello studente a ricevere il contributo, in ogni caso, decade in automatico. Con la rinuncia al periodo di mobilità internazionale sostenibile scelto per il viaggio all’estero.