Bonus TV: modulo Online per fare domanda e elenco modelli compatibili

Quali sono i modelli per cui vale il bonus TV da dicembre? Online il Modulo per la domanda e la lista in aggiornamento.

di , pubblicato il
Quali sono i modelli per cui vale il bonus TV da dicembre? Online il Modulo per la domanda e la lista in aggiornamento.
Un nuovo tassello per lo swtich off al digitale: da dicembre debutta l’atteso Bonus TV di 50 euro. Nel frattempo Online è già disponibile il Modulo per fare domanda e la lista dei prodotti agevolabili anche se questa, al momento, appare quasi vuota e sarà da aggiornare a mano a mano che i produttori inseriranno i dispositivi nel database.
Vediamo le novità sul sito MISE.

Modulo domanda BONUS TV: per quali dispositivi vale?

Dal sito del MISE è possibile scaricare il modulo per richiedere il bonus acquisto tv. Si tratta di un modello di autocertificazione che va compilato debitamente e consegnato all’addetto vendite del negozio di elettrodomestici al momento dell’acquisto. In questo modo si ottiene lo sconto automatico di 50 euro sul costo della tv.

L’autocertificazione serve per confermare i requisiti. Ricordiamo, infatti, che il bonus TV è riservato a nuclei familiari con ISEE non superiore ai 20 mila euro e che non ne abbiano già usufruito in passato. Lo sconto sarà erogabile dal prossimo 18 dicembre.

Molti utenti in questi giorni iniziano a guardare la tv nuova chiedendosi per quali modelli sarà valido il buono: sempre tramite il portale del Mise produttori e importatori possono registrare i prodotti idonei all’ottenimento dello sconto (deve trattarsi di TV e decoder DVB-T2 con codec HEVC Main 10, oltre ai decoder satellitari); consultando questo elenco i consumatori potranno sapere per quali modelli è riconosciuto il bonus tv. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.