Per il bonus Tv e offerte volantino o online: gli sconti si cumulano? In altre parole, lo sconto di Stato concesso per l’acquisto di un nuovo televisore vale per tutti i rivenditori inclusi quelli sul web? Oppure ci sono delle limitazioni? In più, come si fa eventualmente a sapere se l’e-commerce applica e quindi accetta il bonus Tv?

Nel dettaglio, su bonus Tv e offerte volantino o online è direttamente il MiSE, Ministero dello Sviluppo Economico, a fornire le risposte in merito.

Prima di tutto, non tutti i rivenditori accettano il bonus Tv. In quanto il rivenditore per aderire alla campagna di incentivi statali si deve registrare come aderente all’apposita piattaforma telematica che è messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Bonus Tv e offerte volantino o online: gli sconti si cumulano oppure no?

E questo vale pure per i siti Internet di commercio elettronico. Pure con i rivenditori sul web, infatti, si può accedere al bonus Tv a patto che questi abbiano comunicato al Fisco, come detto, la propria adesione. In particolare, i negozi online che possono aderire alla campagna del bonus Tv sono quelli che hanno dei punti vendita accreditati presso l’Agenzia delle Entrate.

In più, se un rivenditore vende un televisore con lo sconto, nulla vieta di cumularlo con l’incentivo di Stato. Ma facendo attenzione al fatto che gli incentivi attualmente attivi sono due. Ovverosia, il vecchio bonus Tv da 50 euro ed il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. Che a loro volta sono cumulabili con ISEE fino a 20 mila euro.

Il vecchio ed il nuovo bonus Tv digitale, quali sono le differenze?

Nel dettaglio, il vecchio bonus Tv è pari a 50 euro e, senza limiti di spesa, può essere utilizzato per l’acquisto di un decoder o di una nuova televisione compatibile con il segnale del nuovo digitale terrestre.

Non a caso il vecchio incentivo, precisamente, porta il nome di Bonus Tv – Decoder.

Mentre il nuovo bonus Tv, con un massimo di 100 euro, permette di acquistare una nuova Tv, rottamando quella vecchia, ottenendo sul prezzo d’acquisto uno sconto che è pari al 20%.