Per il bonus Tv 8 marzo 2022, vediamo cosa succederà proprio a partire da martedì prossimo al vecchio televisore. E questo perché, in base alla tabella di marcia, è in corso la transizione al nuovo digitale terrestre. Così come è riportato in questo articolo.

Con la conseguenza che il bonus Tv o decoder 8 marzo del 2022 potrebbe essere fondamentale per continuare a vedere i canali sul vecchio televisore. Al riguardo c’è da precisare che saranno inutilizzabili, da martedì prossimo, solo i televisori che non supportano, con la codifica MPEG-4, l’alta definizione.

Servirà inoltre avviare la risintonizzazione dei canali.

Bonus Tv 8 marzo 2022, cosa succederà da martedì prossimo al vecchio televisore

A partire da martedì prossimo tutti i canali televisivi trasmetteranno in HD. Dopo che al riguardo, tra l’altro, c’è stata nelle scorse settimana una prima fase di transizione e di passaggio verso il segnale ad alta qualità.

Per il bonus Tv 8 marzo del 2022, inoltre, ricordiamo che attualmente ci sono ben due contributi statali per l’acquisto non solo del decoder. Ma anche per andare a rottamare il vecchio televisore. Incluso quello che, pur essendo abilitato per il segnale in HD, non è invece compatibile con il segnale del nuovo digitale terrestre.

Come sostituire da martedì prossimo il vecchio televisore se questo è inutilizzabile

Nel dettaglio, per il bonus Tv 8 marzo del 2022, su come sostituire da martedì prossimo il vecchio televisore inutilizzabile, c’è il contributo da 30 euro. Che non è altro che il vecchio contributo per acquisto di Tv e decoder. Ma a patto di avere un ISEE non superiore alla soglia dei 20.000 euro.

Oppure, per il bonus Tv 8 marzo del 2022, c’è il contributo alla rottamazione. Ovverosia, fino a massimi 100 euro, uno sconto del 20% acquistando una nuova Tv. E andando a rottamare quella vecchia.