Bonus Terme senza limiti Isee: 53 milioni di euro per l’acquisto di servizi termali

Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

di , pubblicato il
Bonus terme, ultimi aggiornamenti: una data da segnare per prenotare lo sconto

Sono 53 milioni di euro le risorse disponibili per il Bonus Terme che ha l’obiettivo di agevolare i cittadini nell’acquisto di servizi termali accreditati.

È quanto stabilisce il decreto del Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, pubblicato in Gazzetta ufficiale. Ad annunciarlo è stato lo stesso Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), con una nota del 20 agosto 2021. Vediamo meglio di cosa si tratta

Bonus Terme, cos’è?

Il Bonus Terme, sostanzialmente, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Il Bonus si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Si tratta, in particolare, di un intervento che mira a sostenere uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria del coronavirus e dalle relative politiche di contenimento adottate dal nostro paese.

Per avere maggiori informazioni sul Bonus Terme, si rimanda al seguente articolo: Bonus terme, come averlo: importi e richiesta.

Infine, si legge nella nota del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), con un prossimo avviso pubblicato sui siti internet del Mise e di Invitalia verrà data comunicazione dell’elenco degli stabilimenti accreditati e dell’apertura delle prenotazioni per i servizi termali.

Bonus Terme, la guida del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE)

 

Guide e articoli correlati

Argomenti: ,