Il Bonus Terme, stato istituito con un decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e pubblicato in Gazzetta ufficiale il 6 agosto, con lo scopo di incentivare l’acquisto dei servizi nei centri termali accreditati.

Federterme-Confindustria, con una nota del 16 agosto, ha reso noti alcuni chiarimenti proprio in merito al bonus terme. In particolare, la confederazione ha precisato la data a partire dalla quale il bonus terme potrà essere prenotato.

Bonus Terme, cos’è?

Il Bonus Terme, sostanzialmente, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Il Bonus si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta. La stressa provvederà a rilasciare l’attestato della prenotazione.

Per avere maggiori informazioni sul Bonus Terme, si rimanda al seguente articolo: Bonus terme, come averlo: importi e richiesta.

Con un prossimo avviso pubblicato sui siti internet del Mise e di Invitalia verrà data comunicazione dell’elenco degli stabilimenti accreditati e dell’apertura delle prenotazioni per i servizi termali.

Quando sarà disponibile?

Nella nota di Federterme – Confindustria del 16 agosto, è stato chiarito che le risorse stanziate per il bonus termale sono ad esaurimento.

Nelle prossime settimane (indicativamente da metà ottobre, ma comunque entro la fine dell’anno) Invitalia, dopo aver completato la procedura di accreditamento per le strutture termali, fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione.

Ovviamente, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

 

Guide e articoli correlati