Nelle prossime settimane, molto probabilmente da metà ottobre, Invitalia fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione del cosiddetto bonus terme.

Le risorse stanziate per questo bonus sono limitate, quindi sarà molto importante essere veloci ad effettuare la prenotazione.

Federterme ha da poco attivato un servizio che potrebbe consentire di essere celeri all’apertura del fatidico click day. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Terme, cos’è?

Il Bonus Terme, sostanzialmente, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta. La stessa provvederà a rilasciare l’attestato della prenotazione.

Con un prossimo avviso pubblicato sui siti internet del Mise e di Invitalia verrà data comunicazione dell’elenco degli stabilimenti accreditati e dell’apertura delle prenotazioni per i servizi termali.

Quando sarà disponibile?

Come già detto in apertura, le risorse stanziate per il bonus terme sono ad esaurimento.

Nelle prossime settimane, molto probabilmente da metà ottobre, Invitalia, dopo aver completato la procedura di accreditamento per le strutture termali, fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione. Ad ogni modo, è importante sottolineare che le risorse stanziate per il bonus termale sono limitate, quindi sarà molto importante essere veloci ad effettuare la prenotazione.

Federterme, modulo per essere informato non appena la piattaforma di prenotazione sarà attivata

Sul sito di Federterme è possibile compilare un modulo per ricevere informazioni sul voucher e su dove utilizzarlo attraverso una comunicazione non appena il sistema per l’utilizzo dello stesso bonus terme sarà attivato.

Federterme, bonus terme

In questo modo, sarà possibile essere avvisati, anche tramite un sms, sulle novità della misura, nonché sull’esatto momento di attivazione della piattaforma per la prenotazione del bonus.

 

Articoli correlati