Bonus terme, ecco come ottenere fino a 200 euro di sconto

Il cittadino interessato al Bonus Terme dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato.

di , pubblicato il
Il bonus terme, si prenota prima la struttura o lo sconto Ecco iter da seguire

Il Bonus Terme, sostanzialmente, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Ad oggi, non è ancora stata pubblicata la lista degli stabilimenti termale accreditati. Ad ogni modo, è bene sapere fin da adesso la procedura da seguire per ottenere il bonus terme. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Terme, cos’è?

Il Bonus Terme, sostanzialmente, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta. La stressa provvederà a rilasciare l’attestato della prenotazione.

Come richiedere il contributo?

Il cittadino interessato al bonus terme dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta, il quale provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione.

La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.

L’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito di tali servizi, in un secondo momento, dovrà richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

Ad ogni modo, ad oggi, l’elenco degli stabilimenti termali accreditati non è ancora stato reso noto. Lo stesso sarà pubblicato nei prossimi giorni sui siti internet del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e di Invitalia. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa misura.

 

Articoli correlati

Argomenti: Nessuno