Nuovo Bonus Sport fino a 3600 euro. Comunicato ufficiale di Sport e Salute

Il bonus sport del decreto sostegni sarà di importo variabile, tra i 1.200 e i 3.600 euro. sport e Salute erogherà automaticamente l’indennità ai soggetti che ne sono già stati beneficiari.

di , pubblicato il
Bonus Sport

Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato il nuovo decreto sostegni (ex decreto ristori), il quale introduce le nuove misure di contrasto all’emergenza sanitaria del coronavirus e alle relative politiche di contenimento adottate dal nostro paese.
Fra i provvedimenti maggiormente attesi vi è senz’altro quello del nuovo bonus a favore dei collaboratori sportivi (ex bonus 600 euro e 800 euro).
In questi giorni, sport e salute ha comunicato le modalità di erogazione delle nuove indennità.

Decreto sostegni, Bonus Sport fino a 3600 euro

Il bonus sport del decreto sostegni sarà di importo variabile, tra i 1.200 e i 3.600 euro. In particolare, L’ammontare dell’indennità, per compensi 2019, è determinato come segue:

  • sopra i 10 mila euro una indennità di 3600 euro;
  • tra 4 mila e 10 mila euro una indennità di 2400 euro;
  • inferiori a 4 mila euro una indennità di 1200 euro.

Come per i precedenti bonus a favore dei lavoratori dello sport, anche questo sarà gestito ed erogato da Sport e Salute spa.

Erogazione del bonus sport

Anche per il bonus sport del decreto sostegni, Sport e Salute erogherà automaticamente l’indennità ai soggetti che ne sono già stati beneficiari e per i quali persistano i requisiti.
I Collaboratori Sportivi già beneficiari, rende noto la stessa società, dovranno solamente confermare, nella relativa piattaforma informatica, che il rapporto di collaborazione sia cessato, ridotto o sospeso a causa del COVID, nonché di non essere beneficiari di altri redditi.
Tutti i beneficiari, con eccezione dei soggetti per i quali si è registrata un’incoerenza con i dati comunicati dall’INPS, riceveranno a breve una mail per l’accesso in piattaforma.

Procedura di accesso alla piattaforma

Per accedere alla piattaforma bisogna seguire la procedura che segue:

  1. inviare un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero 339.9940875;
  2. accedere alla piattaforma al seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso, inserendo: Codice Fiscale, e il codice univoco ricevuto via SMS;
  3. una volta confermato l’invio, la procedura si considererà conclusa e sarà reindirizzato alla pagina iniziale.

Articoli correlati

Argomenti: ,