Bonus spesa dicembre 2021, ecco in quali città il Natale vale doppio

Per quel che riguarda il bonus spesa del mese di dicembre del 2021, ecco in quali città il Natale quest'anno vale doppio. In quanto, per la misura, gli importi massimi ottenibili variano da un comune all'altro. Allora, ecco tutto quello che c'è da sapere.

di , pubblicato il
Bonus spesa dicembre 2021, ecco in quali città il Natale vale doppio

Per quel che riguarda il bonus spesa del mese di dicembre del 2021, ecco in quali città il Natale quest’anno vale doppio. In quanto, per la misura, gli importi massimi ottenibili variano da un comune all’altro. Ed in ogni caso, per il prossimo mese, il massimo concedibile raddoppia da 700 a ben 1.400 euro.

In particolare, il bonus spesa relativo al mese di dicembre del 2021 fino a 1.400 euro, per le famiglie in condizioni di difficoltà a livello economico, non viene riconosciuto in denaro. Ma sempre e solo sotto forma di voucher da andare a spendere per l’acquisto di beni di prima necessità.

Bonus spesa per il mese di dicembre del 2021, ecco in quali città il Natale quest’anno vale doppio

Quindi, e nel dettaglio, con i voucher sarà possibile acquistare generi alimentari, ma anche farmaci ed altri beni di prima necessità. Recandosi presso i negozi che aderiscono all’iniziativa. Così come è riportato in questo articolo.

Il bonus spesa del mese di dicembre del 2021 fino a 1.400 euro, da un comune italiano all’altro, è subordinato alla partecipazione ad un apposito bando. Quindi, chi è interessato deve consultare il sito Internet del proprio comune di residenza. In quanto alcuni bandi sono già scaduti o comunque le risorse stanziate sono esaurite.

Mentre altri bandi sono ancora aperti. Al fine di capire così in quali città il Natale quest’anno vale doppio, grazie proprio al bonus spesa di dicembre 2021. Ed in quali città, invece, attualmente non ci sono bandi aperti.

Come si presenta la domanda per ottenere i voucher per fare la spesa

Al pari degli importi, che possono variare da un comune all’altro, pure le modalità e le procedure per l’accesso al bonus spesa di dicembre 2021 possono variare.

In particolare, nella maggioranza dei casi la domanda si presenta online muniti di SPID. Ma in certi casi è ammesso pure l’inoltro della domanda tramite PEC. In più, per tutti i comuni italiano l’accesso ai voucher è subordinato al rispetto dei limiti di reddito ai fini ISEE. Visto che si tratta di una misura pensata per aiutare le famiglie bisognose.

Argomenti: ,