Il bonus rottamazione non solo per la TV. Ma su tutti gli elettrodomestici. Quando potrebbe arrivare? Occhi aperti, perché la stagione dei bonus potrebbe non essere finita. Nonostante, con il successo della campagna vaccinale, anche in Italia il tasso di mortalità per Covid-19 è crollato. In rapporto al numero delle persone contagiate ogni giorno.

Detto questo, il bonus rottamazione non solo TV ma su tutti gli elettrodomestici per il momento è solo un’idea. Precisamente, una proposta che è stata formulata dall’associazione APPLiA Italia.

Così come riportato in questo articolo.

Bonus rottamazione non solo TV ma su tutti gli elettrodomestici. Quando potrebbe arrivare? Occhi sempre aperti

Ma in vista della legge di Stabilità di fine anno del Governo Draghi non è da escludere che il bonus rottamazione non solo TV ma su tutti gli elettrodomestici possa davvero essere introdotto. Con ricadute positive sull’economia italiana. Ed in particolare sul settore della ristorazione che è uno dei nostri fiori all’occhiello per quel che riguarda il made in Italy.

Sul bonus rottamazione non solo TV ma su tutti gli elettrodomestici c’è comunque da fare una precisazione. In quanto la proposta dell’associazione APPLiA Italia è finalizzata a concedere un contributo da mettere direttamente in tasca ai ristoratori. Al fine di comprare nuove attrezzature.

Quali attrezzature sono indispensabili per un ristorante?

Ma in linea di massima il discorso non cambia. In quanto ad un ristorante servono i piani cottura, le friggitrici, le planetarie ed i forni. Ma anche gli abbattitori di temperatura, i cuocipasta, i tagliaverdure e le affettatrici. Quindi, parlare di bonus rottamazione non solo TV ma su tutti gli elettrodomestici è sostanzialmente corretto. Anche se riferito, nella fattispecie, al settore della ristorazione.

Aspettando eventuali novità, sul bonus rottamazione non solo TV ma su tutti gli elettrodomestici c’è comunque da ricordare una cosa. Che un bonus sugli elettrodomestici c’è già.

Ma è collegato ai lavori di ristrutturazione. Si tratta, nello specifico, del cosiddetto bonus mobili 50%. Nel quale rientrano pure gli acquisti di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Per esempio, forni e lavasciuga ed altri grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+.