Bonus Resto al Sud e vincolo di età: ci sono eccezioni ai 35 anni?

Bonus Resto al Sud: requisiti anagrafici e domanda. Ci sono eccezioni al limite dei 35 anni di età? Ecco due casi particolari.

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Bonus Resto al Sud: requisiti anagrafici e domanda. Ci sono eccezioni al limite dei 35 anni di età? Ecco due casi particolari.

Il Bonus Resto al Sud prevede alcuni requisiti di cui ci siamo occupati più volte.

Per maggiori info sui requisiti di accesso per la domanda bonus resto al sud vi consigliamo di leggere:

Domanda Bonus Resto al Sud: requisiti e procedura

Tra i requisiti del bando per il bonus resto al sud c’è quello anagrafico: abbiamo più volte detto che l’agevolazione riguarda gli under 35 anni. Ci hanno scritto alcuni utenti per sapere se si tratta di un presupposto invalicabile o se sono previste eccezioni.

Il bando prevede espressamente che il richiedente deve essere under 35. Per essere più precisi questo vuol dire che il beneficiario deve aver compiuto 18 anni ma non ancora 36. Sono quindi inclusi i 35enni, fino al giorno prima del 36simo compleanno.

Bonus Resto al Sud anche con più di 35 anni: le eccezioni alla regola dell’età

Tuttavia ci sono un paio di eccezioni al requisito anagrafico. La prima riguarda le domande presentate quest’anno: in questo caso la data da prendere a riferimento è il 21 giugno 2017, ovvero il giorno in cui è entrato in vigore il decreto Resto al Sud. Se a quella data il richiedente non aveva compiuto ancora 36 anni (ed invece nell’anno in corso si soffiano 36 candeline) si è ancora in tempo per fare domanda, a patto però che venga presentata entro il 31 dicembre 2018.

La seconda eccezione riguarda le domande presentate da più soci: se non tutti rispettano il requisito dell’età la richiesta è comunque ammessa? Si: la condizione però è che i soci che non rispettano i requisiti anagrafici non superino un terzo della società e non abbiano rapporti di parentela fino al quarto grado con nessuno dei richiedenti.

Per altri dubbi e richieste di chiarimento sul bonus resto al sud non esitate a scrivere in redazione all’indirizzo [email protected]

Leggi anche:

Bonus Resto al Sud: come avviene la valutazione dei progetti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bonus e detrazioni, Incentivi imprese