Bonus Renzi 2018: aumenta il limite di reddito per avere diritto agli 80 euro

Bonus Renzi 2018: ecco le nuove soglie di reddito massimo per avere diritto agli 80 euro in busta paga (per dipendenti privati e pubblici).

di , pubblicato il
Bonus Irpef

Il bonus 80 euro è stato confermato nel 2018 e con tetti più alti per includere una platea più alta di beneficiari. Le nuove soglie di reddito passano rispettivamente da 24 mila a 24.600 e da 26 mila a 26.600. In questo modo resterebbero salvi gli 80 euro anche per i dipendenti pubblici alla luce degli aumenti degli stipendi statali. Una misura che per lo Stato avrà un costo di oltre 210 milioni per il 2018.

Aldilà dello spostamento del tetto di reddito massimo per ottenere il bonus, le regole per la detrazione Irpef restano le stesse (sia per quanto riguarda esclusione degli incapienti, ad esempio, sia per le conseguenze del superamento del limite in analisi e relative domande di restituzione). La novità è contenuta nella manovra 2018 insieme al bonus treni per i pendolari, alle novità sul bonus casa e al bonus verde per terrazzi e giardini di cui tanto si parla.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.